Detox in 7 giorni

Cosa ti viene in mente per prima cosa quando senti la parola “detox”? Di certo qualche zuppa non proprio gradevole o strane bevande dal colore verdastro che puoi bere soltanto con il naso tappato. Ma il detox (o depurazione del corpo) non deve necessariamente essere una tortura.

E se ti dicessimo che la depurazione del corpo effettuata seguendo i nostri consigli è estremamente semplice e anche efficace?

image

image

Probabilmente hai già sentito la parola “detox” prima d’ora e siamo certi che conosci già il suo significato. Tuttavia, potresti non essere certa al 100% di come funziona esattamente la depurazione del corpo.

Il detox è un processo naturale durante il quale il corpo si auto-pulisce dalle tossine che si sono accumulate al suo interno. In questo modo il carico sugli organi vitali viene ridotto e l’intero organismo comincia a funzionare in maniera migliore.

Se ti stai chiedendo come fanno le tossine ad entrare nell’organismo, sappi che qualunque cosa che ci circonda e che finisce all’interno del nostro corpo può avere conseguenze negative. Dal cibo non salutare ai cosmetici, passando per l’inquinamento presente nell’atmosfera.

E siccome appesantiamo il corpo con queste tossine ogni giorno, esso ha bisogno di depurarsi ogni tanto. Personalmente suggeriamo di prenderti 7 giorni almeno 2 volte all’anno per fare una depurazione del corpo completa. Come fare? Te lo spieghiamo qui sotto!

1° passo: preparati psicologicamente

Non aver paura, il detox non è così spaventoso, anche se richiede necessariamente dei sacrifici. Pertanto, la cosa migliore è prepararti psicologicamente ad ogni sfida che incontrerai durante il percorso. Continua a leggere per scoprire come prepararti al processo di depurazione del corpo in maniera efficace. E mi raccomando, mantieni un’attitudine positiva!

2° passo: prepara la tua dieta

Il detox richiede, prima di tutto, che il tuo corpo venga purificato dal cibo non salutare. Questo significa che dovrai dire addio al caffè, agli alcolici, alle caramelle e al cibo spazzatura, almeno per una settimana. Ok, questo può sembrarti impossibile: del resto chi è in grado di sacrificare tutto per un’intera settimana? Ma non preoccuparti, perché c’è sempre un’alternativa! E chissà, magari la nuova routine ti piacerà così tanto che potresti anche volerla continuare dopo i 7 giorni di detox!

Cosa devi evitare:

  • Alcolici e sigarette
  • Latte e prodotti caseari (meglio sostituirli con le alternative vegetali. La nostra alternativa preferita, per esempio, è il latte di mandorla)
  • Caffè
  • Carboidrati (pane, biscotti, torte, pasta, riso, orzo, avena)
  • Frutta secca

Cosa puoi mangiare:

  • Frutta e verdura fresche
  • Pesce, carne rossa magra, pollo (senza pelle)
  • Uova
  • Fagioli, lenticchie, ceci
  • Noci, semi (senza sale e non fritti)
  • Tè (classico, verde o nero senza caffeina)

3° passo: comincia la giornata positivamente

Dai una bella scossa mattutina al tuo corpo! La cosa migliore è cominciare la giornata bevendo un bicchiere d’acqua a temperatura ambiente o, ancora meglio, un tè caldo non appena ti svegli.

Se solitamente ti affidi al caffè per svegliarti la mattina, sappi che potresti sentirti un po’ più stanca e fiacca rispetto al solito. Ma niente paura, questa sensazione passerà non appena il tuo corpo si sarà abituato.

Inoltre, se vuoi una spinta detox in più, puoi anche aggiungere un po’ di limone all’acqua o al tè.

4° passo: rimani idratata

Bevi almeno 2 litri d’acqua al giorno. L’acqua aiuta ad espellere le tossine dal corpo insieme al sodio, il quale può creare gonfiore. Spesso rimpiazziamo la sete mangiando, quindi assicurati di bere sia prima che durante i pasti.

E già che ci sei, perché non incoraggiare ancora di più la tua idratazione e prenderti cura di te stessa allo stesso tempo? Collagen Drink è un delizioso drink al mirtillo che ti farà venire ancora più voglia di bere prendendosi contemporaneamente cura della tua pelle e donandoti una brillantezza giovanile.

5° passo: prenditi cura della tua digestione

Il nostro benessere comincia con una digestione sana. Le cellule digerenti proteggono il corpo dalle tossine e dagli agenti chimici, pertanto senza un apparato digerente che lavora in maniera corretta, il nostro corpo non è in grado di assimilare i nutrienti necessari. Nel nostro organismo sono naturalmente presenti milioni di batteri, ma se non c’è un equilibrio tra “batteri buoni” e “batteri cattivi”, possono sopraggiungere problemi di salute anche gravi, così come problemi relativi all’accumulo di grasso nonché sbilanciamenti dell’umore.

Fortunatamente, Collagen Drink può aiutarti anche a prenderti cura della tua digestione! Collagen Drink, infatti, migliora la flora intestinale e si prende cura del tuo corpo dall’interno, specialmente se continui il trattamento per un periodo di tempo più lungo.

6° passo: rilassati e coccolati

Prenditi cura della tua salute mentale, dando a te stessa il tempo di rilassarti e coccolandoti. Ricorda che non siamo macchine e che non possiamo funzionare al massimo della potenza per tutto il tempo. Fai pause regolari durante il giorno per riportare i livelli di stress alla normalità e cerca di ribilanciarti tramite esercizi di respirazione. La nostra predisposizione mentale ha un grande impatto sulla salute, pertanto sbarazzarsi dei pensieri negativi è tanto importante quanto eliminare il cibo spazzatura dalla propria dieta.

Se senti che lo stress sta cominciando a farsi sentire, regalati un giorno alla SPA o prenditi una serata da dedicare interamente a te stessa e al tuo benessere facendo una maschera facciale, qualche massaggio e una pedicure rilassante. E in più, se fatto in maniera regolare, massaggiare la pelle con movimenti circolari stimola la circolazione e la depurazione della cute. Il tuo umore migliorerà istantaneamente, proprio come la tua pelle!

7° passo: rigenerati durante la notte

Un sonno ristoratore regolare (almeno di 8 ore!) è la chiave per avere un corpo in salute e per far attivare il processo di disintossicazione in maniera naturale. Un sonno ottimale fa in modo che il tuo cervello si azzeri e si riorganizzi e in più depura il corpo dalle tossine che si sono accumulate durante il giorno appena trascorso.

Senza contare che risparmiare sul sonno porta anche delle conseguenze a livello epidermico, che si manifestano sotto forma di occhiaie e carnagione spenta. Per assicurarti di avere una pelle dall’aspetto luminoso e salutare, prendi la tua routine notturna seriamente e non dimenticarti di bere Collagen Drink per ottenere i migliori risultati possibili.

8° passo: goditi i risultati!

Quindi? Che cosa ne pensi? Non è così difficile come credevi, vero? Servono soltanto 7 giorni, il tuo corpo ti ringrazierà, vedrai i risultati immediatamente e ti sentirai molto meglio e piena di energia!

Prodotti per te

CAPELLI E PELLE
-50%
Prezzo speciale 24,99 € Prezzo di listino 49,98 €
Guarda il prodotto