5 ESERCIZI ANTI-ETÀ PER IL VISO DA PROVARE A CASA

Si sa che gli allenamenti regolari fanno un'enorme differenza sui nostri corpi, quindi perché non dovremmo allenare anche il nostro viso? Scopri tutti gli strepitosi esercizi da fare comodamente da casa tua.

image

1. Il lifting per gli occhi

Come per il tuo corpo, anche per il tuo viso ci vuole un mix di movimenti (ripetizioni, stretching e così via) per ottenere i risultati migliori. "Più che accentuare i muscoli, i muscoli del viso vanno leggermente allungati e ammorbiditi rilasciando la tensione e lo stress", spiega un noto estetista, che ha lavorato con tutti, da Gwyneth Paltrow a Meghan Markle. Inoltre, facendo pressione con le dita in certi punti del viso si può aumentare il flusso sanguigno apportando così più ossigeno e sostanze nutritive alla pelle. Per fare un lifting ai tuoi occhi, si consiglia di fare questo esercizio facile ogni mattina: "Posiziona i polpastrelli dei tuoi indici lungo la parte superiore delle sopracciglia, quindi alzando le sopracciglia strizza nello stesso tempo i tuoi occhi per un conteggio lento di tre." Questo aiuta ad aprire lo sguardo e diminuire il gonfiore.

2. Ridai tonicità al tuo volto

Questo semplice esercizio è uno dei preferiti tra gli attori, perché colpisce la maggior parte dei muscoli del tuo viso. Inizia con i tuoi lineamenti rilassati e, parlando lentamente ad alta voce, ripeti con enfasi ogni vocale: A, E, I, O, U. "Ancora meglio, fai questo in combinazione con un massaggio del viso; prima riscalda i muscoli massaggiandoli con un olio o una crema e poi fai il suddetto esercizio - i due insieme rilasciano tensione, rassodano e drenano il viso ", spiega l'estetista.

3. Massaggia la parte inferiore

Se vuoi sollevare un po' i volumi del tuo viso e gli angoli delle labbra, per attenuare le rughe del sorriso e illuminare di più l'incarnato, ecco cosa devi fare. Tenendo uniti indice, medio e anulare massaggia dal mento fino agli zigomi con 3 movimenti liscianti verso la parte centrale del viso e altri 3 verso l'esterno delle guance. Prima usi le dita e poi il palmo.

4. Fai lo stretching del viso

Se i muscoli sono tesi possono tirare la faccia verso il basso e ostacolare la linfa. Quindi, per allungare e rilassare uno dei muscoli più usati nei nostri corpi, "usando il polpastrello dell'indice, mettilo dentro la bocca, proprio dove le gengive incontrano l'interno della guancia. Quindi muovi con forza il dito intorno e giù fino alla mascella inferiore per allungare e rilasciare il muscolo teso."

5. L'ultimo passo

Massaggio energizzante abbinato all'applicazione della crema. Stendi una piccola quantità di prodotto picchiettandolo con la punta delle dita su tutto il viso, poi separa le dita e falle scorrere sulla fronte per 3 volte, idem sugli zigomi e sulle guance.

Aiutati con la crema anti-età di UNDO con un'effetto a doppia azione: impedisce la formazione delle rughe e idrata la pelle in profondità.


Prodotti per te