Aiuto gratuito: 029 29 63 461

Blog

Macchie scure sulla pelle? Non sei la sola

La pelle è come un documento d'identità che ricorda tutto ciò che hai applicato sopra e lo mostra all'esterno successivamente. Rivela la tua età cronologica e il tuo stile di vita. Stai troppo al sole? La tua dieta è sana? Troppi alcolici e sigarette? Sei sano? Hai uno squilibrio ormonale? La tua pelle è come un libro aperto.

Uno dei cambiamenti più visibili e sconvolgenti sono le macchie scure o le macchie sulla pelle, come il melasma, l'iperpigmentazione a seguito di processi infiammatori (ad es. Acne, psoriasi, lichen planus, dermatite atopica) e macchie scure legate all'età.

Melasma

Il melasma è un problema comune tra le giovani donne. Si manifesta in forma di macchie grigie o marroni sulla pelle, in particolare sul viso. Di solito è causato dalla gravidanza o dalle pillole anticoncezionali o può essere il risultato della genetica.

 

Iperpigmentazione post-infiammatoria

Molti di noi hanno lottato con l'acne o altre condizioni della pelle. Come se superarli non fosse abbastanza difficile, queste condizioni spesso lasciano indietro delle macchie rendendo la pelle non uniforme. È causato dal processo di guarigione della pelle che provoca un aumento della melatonina (pigmento della pelle).

 

Macchie scure legate all'età

Le macchie causate dall'età sono molto comuni, soprattutto dopo i 50 anni. Tuttavia, anche i più giovani possono averle, soprattutto se trascorrono molto tempo al sole. Appaiono sulle parti esposte della pelle, come viso, schiena se mani, spalle o parte superiore della schiena.

Cosa fare?

Innanzitutto, proteggi la tua pelle dal sole. Evita il sole tra le 10 e le 14, usa la protezione solare diligentemente e cerca di coprirti (per esempio con un cappello a bordo largo, vestiti che coprono le braccia e le gambe).


In secondo luogo, prova a mangiare cibo con molti antiossidanti per ridurre la risposta infiammatoria del tuo corpo (frutta e verdura fresca, in particolare verdure a foglia scura). Evita cibi e zuccheri trasformati, alcool e grassi.


Per i migliori risultati, raccomandiamo una nuova formula nutricosmetica innovativa SkinAX² ™. Studi clinici dimostrano che aiuta a ridurre i punti iperpigmentati regolando la sintesi di melanina, aumenta la luminosità e riduce le imperfezioni della pelle.


Le capsule UNDO Anti age contengono SkinAX² ™ ricco di antiossidanti con aggiunta di vitamina C, E e B2 e coenzima Q10. L'82% degli utenti è soddisfatto dei propri effetti. Le capsule:

 

  • Riducono le occhiaie,
  • Diminuiscono le macchie scure
  • Aiutano a eliminare i capillari rotti e i rossori sul viso
  • Aiutano a prevenire le rughe
  • Aumentano la luminosità e rende la pelle più solida

Comprale ora con lo sconto speciale del 20%!

Ritorna al blog