Ecco la ragione per cui la tua pelle sembra 10 anni più vecchia

Ti ricordi di tutte le avvertenze di come il sole acceleri la formazione delle rughe e l’invecchiamento della pelle? Nuovi studi hanno scoperto un fattore ben più pericoloso per l’invecchiamento precoce della pelle: l’aria inquinata (traffico, riscaldamento, industria…). Certamente, nessuno vuole dimostrare 10+ anni di quanti ne abbia in realtà. Perciò è d’obbligo una cura efficace della pelle. Scegli un aiuto basato sulla scienza medica per combattere l’invecchiamento!

image

“Se la gente non decide di fare qualcosa, porterà sul proprio volto le conseguenze dell’inquinamento. Si tratta di una cosa che va presa sul serio,” afferma il chirurgo estetico Mervyn Patterson per il quotidiano The Guardian.

Con lui è d’accordo anche il tedesco prof. Dott. Jean Krutmann, uno dei principali ricercatori dell’invecchiamento della pelle causato da fattori ambientali: “I danni causati dai raggi solari UV sono stati il tema principale negli ultimi 20-30 anni, per quanto riguarda la protezione della pelle. Ora, e per i prossimi decenni, è l’inquinamento dell’aria a prendere il ruolo principale.”  

25% in più di “macchie dell’età” causate dall’inquinamento dell’aria

Come hanno dimostrato gli studi di Krutmann, l’inquinamento nelle aree urbane aumenta la quantità di macchie e rughe e accelera l’invecchiamento. Basta solo un piccolo alzo dell’inquinamento per aumentare le macchie sul viso del 25%!

Tra i fattori che causano un accelerato invecchiamento c’è anche l’esposizione ai raggi solari UV, una cattiva alimentazione e il fumo, ma è stato dimostrato che i danni a gran lunga maggiori li porta l’aria inquinata – “almeno per quel che riguarda le macchie nere sulle guance”.

Neanche l’aria campana ci protegge dalle particelle tossiche

L’Europa ha una grande densità di popolazione. Le particelle tossiche vengono trasportate dal vento, perciò è difficile evitare questo problema,” spiega Krutmann. L’invecchiamento precoce della pelle è un problema serio anche per le persone relativamente giovani. “Notando questo problema in una popolazione di media età, ti rendi conto che si tratta di una situazione preoccupante.“

Piccole particelle presenti nell’aria inquinata, a causa delle loro piccole dimensioni, penetrano con facilità nella pelle e la danneggiano in vari modi con la propria azione tossica – la irritano, provocano reazioni infiammatorie, pigmentazione irregolare, decomposizione del collagene…

Quando la pelle è danneggiata, si attiva la modalità di riparazione (repair mode in inglese): vengono attivati speciali enzimi, il cui ruolo è la riparazione del collagene danneggiato. Quando è presente un’infiammazione cronica (la pelle è costantemente irritata a causa dell’aria inquinata), questi enzimi eliminano più collagene, di quanto la pelle è in grado di produrre. La conseguenza è una pelle flaccida e la comparsa delle rughe.

Cosa possiamo fare per prevenire l’invecchiamento precoce della pelle?

Non importa se a preoccuparti è l’invecchiamento precoce della pelle causato dall’aria inquinata o se desideri solamente mantenere un aspetto giovane, non troverai miglior prodotto della Crema UNDO.

La Crema viso UNDO ha un’azione su tutti gli enzimi che provocano la decomposizione del collagene, il che causa la pelle invecchiata e la comparsa delle rughe. Perché grazie all’ingrediente farmacologico con azione provata blocca il funzionamento di questi enzimi e mantiene la pelle soda. È stato clinicamente provato che diminuisce le rughe del 25% e aumenta l’elasticità della pelle del 10%!

Oltre a questo protegge la pelle dagli effetti di altri fattori ambientali che aumentano la formazione di radicali liberi nel nostro corpo: raggi UV, alcol, fast food, troppo zucchero, nocive sostanze chimiche nei cosmetici e nei tessili… Sono tutti fattori ben noti che accelerano l’invecchiamento. La Crema UNOD contiene forme di assorbimento rapido delle vitamine A, E e C che neutralizzano l’azione dei radicali liberi e prevengono danni alla pelle a livello cellulare.

Ma per un intensivo effetto anti-age non basta solamente bloccare la decomposizione della rete di collagene, ma bisogna anche rafforzarla e fare in modo che si rinnovi. La Crema UNDO pensa anche a questo. Proprio per questa sua tripla azione scientificamente provata (inibisce la decomposizione del collagene + ha un effetto antiossidante + stimola la formazione di collagene nuovo), la Crema UNDO è un prodotto anti-age di altissima qualità per tutti che desiderano mantenere la propria pelle sana e giovane.

Risultati visibili in 2 settimane, un’azione completa in 1 mese.

Caterina, 30 anni: “La prima cosa che ho notato usando la Crema UNDO è una minore profondità delle rughe”

La prima cosa che ho notato usando la Crema UNDO è una minore profondità delle rughe, la seconda è invece l’assenza di quel luccihio unto che spesso noto usando altre creme viso,” sono le parole entusiaste di Caterina, dopo un mese d’uso della Crema UNDO. “La pelle del contorno occhi ha un aspetto dicisamente migliore e meno rughe.La pelle è molto più tonica ed elastica. Mi piace anche la sua consistenza densa e il fatto che bastano quantità piccole.”

Clicca e ottieni la tua crema a un prezzo imbattibile >>

Prodotti per te