PELLE PERFETTA IN POCHI PASSI - PARTE 2

Poiché sappiamo quanto sia importante la cura della pelle, abbiamo preparato per te una serie di articoli (3) che pubblicheremo sul nostro blog. In ogni articolo troverai 7 semplici consigli per la cura della pelle.

image

1- Usare un cuscino di seta

Gli esperti della cura della pelle raccomandano l'uso di federe di seta invece delle solite, per un ovvio motivo: la seta è più delicata per la pelle, ha un coefficiente di attrito inferiore e non assorbe la crema idratante applicata per la notte.

2- Attenzione ai prodotti scaduti

I prodotti per il trucco e la cura della pelle hanno una durata di conservazione, utilizzati dopo la scadenza possono danneggiare la pelle. Tutti i cosmetici hanno sulla confezione un termine massimo di utilizzo dopo l'apertura, può essere: 3 M, 6 M, 12 M o 24 M (M = mese).

3- Ormoni

A volte l'attività ormonale o alcuni squilibri ormonali temporanei possono influire sull'aspetto della pelle. Non ti preoccupare, fortunatamente, nella maggior parte dei casi questi periodi passano e la pelle ritorna normale.

4- Con l'età, l'aspetto della pelle cambia

Poiché quasi ogni fase della vita di una donna si presenta con i suoi problemi di pelle, è consigliabile scegliere prodotti adatti alla tua età e ai tuoi problemi.

5- Prenditi cura della tua pelle a qualsiasi età

Non è mai troppo presto per prenderti cura della tua pelle. Naturalmente è inutile iniziare ad usare i prodotti anti-age all'età di 20 anni, ma si consiglia di pulire e idratare la pelle quotidianamente. Con l'età, ovviamente, anche il rituale della cura della pelle cambia.

6- Pulizia completa

Sei sicuro di andare a dormire con la pelle pulita? Forse non è così. La rimozione del trucco è un passaggio estremamente importante nel processo di mantenimento della pelle, motivo per cui è consigliabile farlo in due passaggi:

  • Rimuovere il trucco con prodotti efficienti anche per il trucco più resistente
  • Applicare un gel, schiuma o latte detergente per rimuovere eventuali residui dalla pelle

7- Proteggi la tua pelle dal sole

Il sole è uno dei più grandi nemici della pelle. Quindi non dimenticare di proteggerti ogni volta che sei esposto al sole usando creme protezione 50 UV SPF.