Aiuto gratuito: 029 29 63 461

Blog

Collagene: cos'è, perché ne abbiamo bisogno, come lo si usa?

Si tratta di una proteine. Il collagene rappresenta quasi il 30% di tutte le proteine nel corpo ed è quindi la proteina più rappresentata nel corpo umano. Il collagene si trova nella pelle, nella cartilagine, nelle ossa, nei muscoli e in tutti i tessuti connettivi, poiché le fibre di collagene sono i principali elementi che costruiscono lo spazio intracellulare dei tessuti connettivi. Ciò significa che da' alle cellule flessibilità, supporto e cura per la stabilità del tessuto.

Come funziona?

Esistono diversi tipi di collagene che differiscono nella struttura. Per la pelle, il collagene di tipo I è il più importante, poiché è il più rappresentato nella pelle.

Il collagene è in realtà "l’alfa e l’omega" di un aspetto sano della pelle. Se nel corpo ne viene prodotto abbastanza, esso si prende cura della forza, dell'elasticità e della luminosità della pelle.

Sfortunatamente dopo i 25 anni, la sintesi del collagene nel corpo inizia a declinare. Il suo contenuto può essere ridotto fino al 30% entro i 45 anni. Gli effetti visibili sono maggiore visibilità delle rughe, linee sottili e pelle secca.

Fortunatamente, non dipendiamo solo dalla nostra produzione di collagene. Lo si può introdurre nel corpo con il cibo e con ciò preservare la vitalità dei tessuti - pelle, unghie, capelli e labbra.

Importa che tipo di collagene uso?

Il collagene che troviamo nel cibo ce ne tanto. Il problema è che, in molti casi, il collagene negli integratori alimentari, non è sempre quello giusto da utilizzare per raggiungere risultati.

La maggior parte del collagene sul mercato è di origine bovina. Il problema del collagene bovino è spesso anche un prezzo basso, che può anche essere associato ad un contenuto di collagene inferiore e ad una percentuale più alta di grasso. Le conseguenze negative del collagene povero e che possono causare anche brufoli e l'aumento dell'apporto calorico.

L'alternativa è il collagene marino. Molti studi hanno dimostrato che ha lo stesso potere del collagene bovino.

Ma prima di decidere di acquistare il collagene, scoprite perché la proprietà più importante del collagene è la idrolizzazione.

In breve: il collagene idrolizzato viene assorbito più rapidamente nel corpo ed è più efficace degli altri.

L'assorbimento del collagene dipende principalmente dalla biodisponibilità dei principi attivi. Gli ingredienti meno solubili vengono assorbiti peggio di quelli solubili, quindi è importante assumere tali sostanze in una forma con maggiore solubilità.

Studi sull'efficacia del collagene idrolizzato hanno dimostrato che le particelle di collagene idrolizzato vengono ben assorbite nel corpo. Per confronto: l'assorbimento del collagene idrolizzato sotto forma di integratore alimentare è del 90% e l'assorbimento del collagene dal cibo è di circa il 27%, cioè tre volte minore.

Aumenta la forza del collagene con la vitamina C

Quando si consuma il collagene idrolizzato di alta qualità, il corpo aumenta il contenuto di alcuni aminoacidi necessari per la produzione di collagene. Per garantire la produzione del nostro stesso collagene, abbiamo bisogno anche di una quantità sufficiente di vitamina C.

Assumendo regolarmente integratori alimentari contenenti vitamina C e collagene, la pelle giorno dopo giorno, anche negli strati più profondi, diventa più solida, elastica, e nutrita.

Come ottenere risultati efficaci?

Dicono che è necessario soffrire per essere belli. Bere collagene non è una sofferenza, ma si raccomanda la coerenza. Come per lo sport, anche per una pelle stupenda è necessaria la routine quotidiana.

La ricetta per una pelle bella e risultati visibili è composta da:

  • Assunzione giornaliera: dicono che le persone si abituano alle abitudini entro i 77 giorni. Se si prende collagene prima per una settimana, poi qualche giorno, poi smetti,  poi di nuovo continui ... Infine, la tua esperienza diventerà pessima e i risultati non saranno visibili a tal punto come volevi.

Quindi ti consigliamo di prendere il collagene per almeno tre mesi insieme, per poi valutare i suoi effetti reali.

CONSIGLIO: Io ho messo la scatola nel posto dove faccio di solito colazione la mattina e bevo sempre il mio collagene dopo colazione. In estate è fantastico con un cubetto di ghiaccio, e una foglia di menta.

  • Collagene di qualità superiore: i prodotti della nostra linea UNDO contengono una forma brevettata di collagene idrolizzato con antiossidanti aggiunti - mirtilli e vitamina C, quindi non devi preoccuparti che la cosa non funzionasse.

UNDO Collagen Drink contiene Naticol® con il 99,8% di proteine di collagene puro, un eccellente rapporto di aminoacidico.

Il nostro corpo può fare un uso migliore di Naticol® del collagene bovino poiché ha il 50% in più di particelle con un peso molecolare molto basso (peptidi) rispetto al collagene bovino. È quindi più facile per loro passare attraverso l'intestino nel sangue e può essere meglio utilizzato dal nostro corpo per costruire il proprio collagene.

UNDO Collagen Drink è una bevanda rinfrescante con un eccellente sapore di mirtillo, senza un retrogusto di collagene, e contiene già vitamina C.

Spero di averti risposto alle domande più importanti e più urgenti sul collagene. Ora, clicca subito qui e approfitta dello sconto del 50% per la bevanda al collagene di UNDO, che si prende cura delll’utilizzo per i tuoi primi 90 giorni!

Ritorna al blog