Collagene per articolazioni sane: tutto ciò da sapere

Una delle ragioni per cui dovresti includere il collagene nella tua routine quotidiana sono i suoi effetti per la salute delle articolazioni. A seconda che tu ti stia preparando per una maratona, oppure stia facendo yoga o semplicemente degli esercizi per mantenerti in forma, è importante sfruttare appieno tutto il potenziale del tuo corpo.

image

image

Collagene e corpo

Innanzitutto, sottolineamo ora qualcosa che già potresti conoscere. 

È importante sapere che il collagene dopo l'acqua è il fluido più importante del nostro corpo, pur essendo composto in larga parte da proteine. 

Il collagene si trova infatti in tutti i nostri tessuti connettivi, tendini, ossa e legamenti, ed il suo scopo è quello di fornire a queste parti del corpo forza, struttura ed elasticità. Con il trascorrere dell'età, i nostri corpi diventano meno efficaci nella sua naturale produzione, e questo può comprensibilmente portare ad un recupero più lento dopo l'esercizio fisico. 

Per questo ti consigliamo di inserire il collagene nella tua dieta. Dato che il nostro UNDO Collagen è una soluzione in polvere, puoi facilmente inserirlo nella tua routine quotidiana, aggiungendolo all'acqua mentre bevi o consumi i tuoi pasti

Anche se il collagene generalmente corrisponde ad un'idea di aspetto giovanile, in realtà uno dei suoi compiti più importanti è quello di mantenere la salute e il funzionamento ottimale delle ossa e del tessuto connettivo. Purtroppo questi benefici sono un po' trascurati, ma sono ancora più importanti, perchè ogni giorno con i nostri movimenti impieghiamo queste parti del corpo e dobbiamo prendercene particolarmente cura. 

In palestra, la maggior parte delle persone si concentra esclusivamente sulla costruzione dei muscoli. Ma in realtà sono i nostri tendini, legamenti, ossa e tessuti connettivi, ricchi di collagene, quelli che rendono i nostri corpi più forti. Se vuoi sollevare dei pesi, devi prima occuparti delle strutture portanti più forti. Il collagene ti aiuterà per questo. 

Collagene per articolazioni, muscoli e legamenti

I legamenti, le articolazioni e i tendini fanno parte di una complessa rete nel nostro corpo, di cui il collagene è il componente principale. Tuttavia, una sana dieta, regolare esercizio fisico e l'assunzione di di alimenti ricchi di collagene possono aiutare a mantenere forti e sane queste nostre componenti. 

Il ruolo del collagene nell'esercizio fisico intenso

Probabilmente per quanto riguarda l'esercizio fisico segui una tua routine. L'attività fisica nella nostra vita quotidiana è importante, sia che si tratti di mezz'ora di esercizi fisici intensi o di alcuni chilometri di corsa, ma essa esercita una tensione costante sul nostro corpo, in particolare proprio su muscoli, articolazioni e legamenti. Insieme all'età, l'attività ripetitiva può portare ad un esaurimento eccessivo di collagene nel corpo. 

Tieni presente che la sua assunzione può aiutare a mantenere la flessibilità e la salute generale delle articolazioni. Aggiungi UNDO Collagen Drink alla tua dieta, in quanto include collagene idrolizzato sotto forma di peptidi. Oltre a migliorare la salute di pelle, capelli e unghie, i peptidi hanno dimostrato di avere effetti benefici anche per le articolazioni.