Aiuto gratuito: 029 29 63 461

Blog

Beauty routine estiva per una pelle stupenda

Si sa, con l'arrivo dell'estate e del caldo anche il modo in cui ci prendiamo cura della nostra pelle cambia. Scopri come mantenerla idratata e giovane anche d'estate.

La pelle del viso richiede cure costanti durante tutto l’anno: anche questo è un concetto ormai assodato, ma che fare in estate quando caldo, raggi solari, sudorazione mettono a dura prova?

Non trascurate lo SPF

Sempre basandosi sulla propria tipologia di pelle (secca, grassa, acneica, sensibile ecc.) è necessario prima di tutto scegliere una crema giorno che contenga un filtro SPF, ovvero che protegga dai raggi solari. Se si sta al sole per un lungo periodo, bisogna poi applicarla spesso.

L'importanze delle vitamine

Cosiccome durante l'inverno, anche durante l'estate le vitamine giocano un ruolo importante. Mangiate allora verdura colorata, che oltre a fornirvi di tutte le vitamine, delle quali la pelle ha bisogno, contengono anche tanta acqua e quindi vi danno anche una mano a idratare il vostro corpo.

L'acqua, la nostra salvezza

D'estate, per le alte temperature e per la maggiore esposizione ai raggi solari,  il nostro corpo (ricordiamo composto da oltre il 60% d'acqua) è sottoposto ad una maggiore e costante perdita di liquidi. Oltre a questi fattori tipicamente estivi una discreta quantità di acqua corporea viene quotidianamente eliminata attraverso la cute. Tale fenomeno è chiamato traspirazione insensibile o perspiratio insensibilis, insensibile perché non ce ne rendiamo conto.

Ecco perché, in particolare nella stagione estiva, è importante bere almeno una quantità di circa 2 l di acqua al giorno per prevenire disidratazione e secchezza della pelle.

L’idratazione della pelle passa dall’interno ma anche dall’esterno, grazie all’utilizzo di cosmetici adeguati.

L'utilizzo di prodotti anti-age

Nei mesi invernali la pelle subisce degli stress e dei cambiamenti a causa del freddo, diventando secca e opaca. È utile perciò l'utilizzo di prodotti appositi, che combattono la pelle secca e le rughe, le quali sono causate non solo dall'invecchiamento, ma anche dai raggi solari.

La linea di prodotti UNDO vanta anche del super pacchetto Natural Botox, che oltre a contenere una crema anti-invecchiamento, che idrata in profondità la pelle e stimola la sintesi del collagene, contiene anche la capsule Anti-age, che bloccano la produzione eccessiva della melanina, prevenendo le irregolarità della pelle, come ad esempio le macchie sulla pelle, che si creano dopo lunghe esposizioni al sole.

← Ritorna al blog