5 trucchi per capelli più luminosi, forti e curati

Conosciamo tutti quella sensazione quando andiamo dal parrucchiere... capelli luminosi, puliti, dall'aspetto sano... Ma come possiamo mantenere questo aspetto più a lungo? Continua a leggere e scopri 5 trucchi che ti saranno d'aiuto.

image

image

Non lavare ogni giorno i capelli

Lavare i capelli troppo spesso rimuove quelle componenti grasse essenziali che mantengono sano il cuoio capelluto e nutrono i capelli. Lavarli ogni giorno infatti porta alla produzione di eccesso di sebo, che causa il loro rapido ispessimento e influisce sulla salute generale del cuoio capelluto.

Evita le docce calde

Anche se ci sentiamo molto bene dopo una doccia calda, questo purtroppo può causare dei danni ai capelli. Come? L'acqua calda apre le cuticole e favorisce la rimozione del sebo e dei grassi essenziali che nutrono i capelli. Se non vuoi rinunciare al piacere di una doccia calda, ti consigliamo di risciacquarli con acqua fredda quando stai per finire la doccia.

Scegli attentamente i prodotti per la cura dei capelli

Non importa se costoso o economico, devi scegliere bene il prodotto per i tuoi capelli. Molti shampoo possono infatti essere aggressivi per i tuoi capelli e, nel caso siano tinti, la cosa può essere problematica. Cerca di scegliere prodotti ricchi di olii essenziali e vitamine naturali.

Limita il calore diretto sui capelli

L'uso frequente dell'asciugacapelli o della piastra può provocare danni ai capelli, rendendoli troppo secchi e facilitandone la caduta. È consigliabile fare uso di uno spray protettivo prima di applicare un trattamento termico sui capelli.

Abbi cura della tua dieta

Credevi che ciò che mangi non abbia effetti sui capelli? Quanto di più lontano dalla realtà! L'assunzione di nutrienti ha un effetto diretto sulla loro salute. La salute e la bellezza dei capelli ha origine dall'interno.

Per capelli più sani e più forti, consigliamo le nuove capsule Nutrishine con vitamine, minerali e acido ialuronico. Con l'aiuto delle capsule Nutrishine, puoi avere capelli il 65% in più luminosi, ridurne la caduta fino al 47% in più e avere unghie il 25% in più forti.