Aiuto gratuito: 029 29 63 461

Blog

3 motivi perché non usare il botox

Sì, il botox è usato da moltissime star e sicuramente anche tu qualche volta avrai desiderato di poter finalmente cancellare quella ruga tanto fastidiosa. Anche se può sembrare come il tocco magico che ti toglie 10 anni in un batter d’occhio, il botox è pericoloso!

Siccome l’interesse per l’uso del botox negli ultimi anni sta crescendo molto, abbiamo fatto ricerca e trovato 3 motivi principali, che ti convinceranno a cercare modi più naturali per ringiovanire la tua pelle.

1. Effetti collaterali

Esiste tutta una lista di effetti collaterali tutt’altro che piacevoli, che potrebbero capitarti usando il botox:

  • Mal di testa
  • Dolore al collo
  • Sensazione secca in bocca o ali occhi
  • Gonfiore nell’area iniettata
  • Muscoli indeboliti
  • Vista doppia o offuscata
  • Cambiamenti alla voce, incluso la perdita di voce
  • Difficoltà nel parlare
  • Problemi di respirazione e deglutizione
  • Perdita di controllo della vescica

Certo, molte persone che usano il botox, no riscontrano questi problemi. Ma nonostante ciò, non conosciamo abbastanza bene gli effetti che l’uso del botox porta l’uso a lungo termine.

2. Il botox può influire sulle tue capacità comunicative

Uno studio ha dimostrato che la gente che usa il botox ha perso la capacità di poter leggere le emozioni dal viso di altre persone, dato che non sono in grado di imitare la mimica del volto degli altri. Questo “imitare” le espressioni facciali degli altri è importante perché da ciò una persona può decodificare come l’altro si sente in quel momento. (Studio del professor David Neal pubblicato in Social Psychology and Personality Science).

I così detti segni dell’invecchiamento, come le rughe su contorno occhi e fronte, sono in realtà una parte importante della comunicazione tra le persone.

I risultati di questo studio riflettono quelli effettuati in un altro studio condotto alla Columbia University nel 2010. Pubblicato nella rivista Emotion, lo psicologo Joshua Davis ha scoperto che il botox potrebbe ridurre la capacità di una persona di provare emozioni, indicando che l'espressione facciale è una parte essenziale della nostra esperienza emotiva.

3. Il botox potrebbe accelerare il processo d’invecchiamento


Il dott. Darren McKeown e lo suo studio recente, pubblicato nel Regno unito, ha scoperto che l’uso del botox da giovani potrebbe effettivamente accelerare l’invecchiamento.
I sostenitori del Botox sono da tempo convinti che iniettare botox possa nel tempo prevenire la formazione delle rughe. Ciò ha indotto persone sempre più giovani a scegliere le iniezioni di botox come mezzo per prevenire le rughe. Lo studio, tuttavia, ha dimostrato che non vi è alcuna prova che ciò avvenga realmente.

Lo studio ha notato anche che l'uso del botox per un periodo prolungato di tempo può portare alla perdita di massa muscolare e che questo alla fine può portare a un aspetto più appesantito e invecchiato, soprattutto intorno agli occhi.

E il “botox naturale”?

Assicurati un lifting naturale dall'interno. Le capsule Anti age di UNDO contengono ingredienti naturali di alta qualità con effetto anti-invecchiamento clinicamente provato. L'ingrediente SkinAx2TM riduce il 19% delle occhiaie, il 21% delle macchie di pigmentate e il 18% di rossore (capillari).

Anti age ha inoltre una doppia azione sulle fibre di collagene, che apportano a un aspetto tonico della nostra pelle: da un lato stimola la formazione del collagene (la principale proteina che cura il tono della pelle) e, dall'altro, inibisce la sua degradazione.

Prova UNDO Anti age anche tu e convinciti del suo effetto strepitoso.

 

UNDO Anti Age capsule -30%
UNDO Anti Age capsule

La miglior combinazione di antiossidanti naturali, conezima Q10 e dell'ingrediente brevettato SkinAx2TM preparano la tua pelle a un'abbronzaura perfetta e prevengono rughe e irregolarità!

€ 13,90

€ 19,90

← Ritorna al blog