Consegna entro 3-5 giorni lavorativi

100% soddisfatti o rimborsati

Spedizione GRATIS sopra i 50€

Aiuto gratuito: 029 29 63 461

Tutto ciò che devi sapere su...

SELEZIONA LA TUA CATEGORIA

I 10 migliori alimenti per la tua pelle

L’alimentazione e il benessere intestinale hanno un grosso impatto sulla salute generale del corpo, ma sapevi che questi fattori possono anche incidere sulla pelle, rendendola più fragile?

Ciò che mangi è importante tanto quanto i prodotti per la cura della pelle che scegli di utilizzare, quindi tieni sotto controllo la tua alimentazione e cerca di integrare questi 10 alimenti, i quali sono “amici della pelle”.

1. Pesce grasso

I pesci grassi come il salmone, l’aringa e lo sgombro, hanno proprietà sorprendenti nei confronti della pelle. Essi sono ricchi di acidi grassi Omega 3, i quali sono ottimi per ridurre le infiammazioni e mantenere la pelle compatta ed elastica più a lungo. Inoltre, i pesci grassi contengono anche zinco e vitamina E, elementi che si prendono cura dell’aspetto della pelle, assicurandosi che questa rimanga bella e in salute.

2. Avocado

Come vale per i pesci grassi, anche gli avocado contengono grassi salutari che mantengono la pelle idratata dall’interno, aiutandola così ad essere più nutrita ed elastica. Gli avocado hanno al loro interno anche le vitamine E e C, le quali combattono lo stress ossidativo, principale responsabile dell’invecchiamento della pelle.

3. Noci

Restando sul tema di lipidi e acidi grassi, anche le noci sono un’ottima fonte di Omega 3s e Omega 6s. Il rapporto favorevole tra questi acidi grassi aiuta a ridurre le infiammazioni. Inoltre, le noci sono anche ricche di zinco, elemento benefico per la pelle in quanto aiuta a guarire dalle ferite più rapidamente ed è in grado di combattere i batteri. Senza contare, infine, la presenza nelle noci di vitamina E e selenio, entrambi ricchi di antiossidanti.

4. Patate dolci

Le patate dolci sono estremamente ricche di beta carotene e altri carotenoidi, i quali sono i leader indiscussi quando si desidera combattere i danni causati dall’esposizione solare dall’interno del corpo. Questo alimento può aiutare a prevenire le scottature, la morte cellulare, la pelle secca e persino le rughe. Alcune persone chiamano il beta carotene la “barriera solare naturale”. Ma ovviamente questo non significa che puoi evitare di metterti una crema con protezione solare!

5. Cioccolato fondente

Il cioccolato aiuta la pelle? Sì sì, hai letto proprio bene! Il cioccolato fondente (almeno al 70%) è un alimento davvero ottimo per la pelle. Aiuta a rendere la pelle più compatta e idratata, migliora la circolazione del sangue e la struttura cellulare del derma. Inoltre, come vale anche per il beta carotene, aiuta ad avere maggiore protezione contro i danni solari. Insomma, come si fa a non amare il cioccolato?

6. Pomodori

Nonostante la sua semplicità, il pomodoro ha un sacco di benefici per la pelle, quindi sentiti libera di mangiarne il più possibile! Considerando il suo caratteristico colore rosso acceso, non è una sorpresa sapere che anche questo cibo è ricco di beta carotene. Inoltre, i pomodori contengono luteina e licopene, elementi che possiedono proprietà protettive nei confronti della pelle. Combinati con una fonte di acidi grassi per aumentare l’assorbimento delle sostanze nell’organismo, possono davvero fare la differenza!

7. Mirtilli

Non ci sono molti altri frutti che si possono comparare ai mirtilli in termini di contenuto di antiossidanti. Gli antiossidanti aiutano a combattere i radicali liberi e prevengono lo stress ossidativo, lasciando di conseguenza la pelle idratata e giovane più a lungo. Se non sei un’amante dei mirtilli, allora puoi provare con altri frutti della stessa famiglia, come ad esempio lamponi, fragole o more.

8. Cibi e bevande fermentate

I cibi fermentati come i crauti, il kefir, il pane a lievitazione naturale e le bevande come il kombucha possono migliorare drasticamente il tuo benessere intestinale. Un apparato digerente che funziona bene porta benefici anche a livello cellulare, per cui la tua pelle sarà più uniforme e dall’aspetto più sano. Tuttavia, il tuo corpo potrebbe non rispondere bene a questo tipo di alimenti (potresti soffrire di acne fungina), pertanto controlla la loro assunzione con particolare attenzione.

9. Brodo di ossa

Bere il brodo d’ossa o incorporarlo nelle tue zuppe vegetariane, può avere un impatto notevole sulla tua pelle. Il brodo d’ossa è particolarmente ricco di collagene, la proteina che mantiene le cellule epiteliali più compatte e pertanto aiuta ad avere una pelle dall’aspetto più giovane. Ricorda inoltre, più è gelatinoso, meglio è.

10. UNDO Collagen Drink

Se non hai nessunissima intenzione di passare ore a preparare il brodo d’ossa o se solo l’idea di assumerlo ti fa rabbrividire, allora cerca un integratore alimentare con collagene. UNDO Collagen Drink è formulato con collagene ad alto tasso d’assorbimento, amminoacidi essenziali, vitamina C, estratto di mirtilli ed acido ialuronico, ingredienti che si assicureranno che la tua pelle riceva il migliore trattamento possibile. Approfitta di questa offerta speciale!

UNDO Collagen Drink 1+1 GRATIS

Stimola la formazione di collagene e rallenta i segni dell'invecchiamento. Programma di 30 giorni.

UNDO Collagen Drink 1+1 GRATIS -50%

€ 49,98

€ 24,99

× Chiudi

Indietro